• È nella scuola d'infanzia
    dove si iniziano ad utilizzare
    strategie mirate all'apprendimento

    Prima si capiscono le necessità dei bambini,
    prima è possibile toccare la loro mente ed il loro cuore.



  • L'insegnante è la persona
    alla quale un genitore affida la cosa più preziosa
    che possiede suo figlio. Il cervello.

    Glielo affida perchè lo trasformi in un essere pensante.
    (Piero Angela)



  • Il Bambino Dislessico
    o con bisogni educativi speciali

    è un bambino che ha bisogno delle attenzioni di chi è in grado di aiutarlo a superare le sue difficoltà
Aiutiamo gli studenti con Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA), Disturbo da Deficit di Attenzione ed Iperattività (ADHD), bambini superintelligenti anche chiamati gifted e altri Bisogni Educativi Speciali (BES), a riconoscere le proprie modalità di studio, attraverso l’acquisizione di metodi personalizzati e individualizzati.
C.R.E.A. Insieme accompagna i suoi assistiti mettendo a disposizione personale altamente qualificato. Offriamo una risposta efficace in termini di insegnamento ed apprendimento scolastico alle diverse esigenze che possono dimostrare genitori ed insegnanti, progettando percorsi formativi ad hoc. Il modello sul quale si basa C.R.E.A. Insieme risiede fondamentalmente nell'applicazione delle neuroscienze all'educazione, attraverso la possibilità di creare classi "cerebralmente compatibili".
Costruiamo attorno all’alunno una rete di supporto che coinvolge genitori, scuola e specialisti in grado di supportare e motivare il bambino, l'adolescente o il giovane, quando nell'esperienza scolastica emergono segnali preoccupanti. Sosteniamo il percorso di consapevolezza con l'obiettivo di ridurre il disagio interiore e la confusione sulla scelta del futuro degli studenti che frequentano il centro.

"Un individuo consapevole è un individuo che può acquisire
strumenti nuovi e speciali che lo aiutino ad affrontare le sfide di domani"
- Claudia Gomez


C.R.E.A. Insieme ha progettato strategie metodologiche innovative ed efficaci, utili a dare soluzioni a bambini e ragazzi che vogliano scoprire e potenziare le abilità e il proprio metodo di studio. Il centro è nato su richiesta di genitori ed insegnanti, per i quali sono state pensate diverse modalità di risposta alle loro necessità, attraverso spazi, strumenti e persone qualificate che seguono in modo mirato progetti personalizzati per i loro figli/studenti nell’ambito scolastico.
LE NOSTRE ATTIVITÀ

DIDATTICA POMERIDIANA

DIDATTICA POMERIDIANA

DIDATTICA POMERIDIANA

Attività specialistica pomeridiana di supporto alle difficoltà scolastiche (durante tutto l'anno)
Categoria: DSA E BES
Finalità: Intervento educativo globale per problematiche e difficoltà scolastiche (dalla scuola primaria all'università). Attività didattica specialistica pomeridiana, personalizzazione del metodo di studio, potenziamento mirato sulle singole discipline, organizzazione del lavoro e del materiale scolastico.
Destinatari: Alunni appartenenti a tutti gli ordini e gradi scolastici: con DSA, BES, ADHD;con difficoltà di apprendimento anche senza diagnosi; con necessità di imparare a studiare; con materie insufficienti da recuperare.
Programma: Tutti i giorni della settimana dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle ore 19.00. Nel periodo estivo tutti i giorni della settimana dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00

 CONSULTA IL CORSO 

CONSULENZA

CONSULENZA

CONSULENZA

Attività di screening, potenziamento e orientamento per genitori e studenti
COLLOQUIO DI CONSULENZA PER RICEVERE INFORMAZIONI SUL SERVIZIO DI ATTIVITÀ SPECIALISTICA POMERIDIANA
Si ricorda di portare la documentazione in possesso, nel caso ci sia diagnosi o certificazione.
Verrà valutata la situazione personale e scolastica dello studente, cercando di mettere a fuoco PUNTI DI FORZA E POTENZIALITA' nell'apprendimento.


 RICHIEDI INFORMAZIONI 

TALENT & PASSION ACCADEMY (T.P.A)

TALENT & PASSION ACCADEMY (T.P.A)

TALENT & PASSION ACCADEMY (T.P.A)

La nuova accademia di Brescia che attraverso i suoi corsi in aula ti accompagna a identificare e sviluppare i tuoi talenti e passioni
Categoria: Sviluppo talento
Finalità: identificare, potenziare e soddisfare quei valori, abilità e competenze che sono alla base della propria realizzazione personale e/o professionale.
Destinatari: tutti dai 0 ai 99 anni
Programma: in fase di programmazione per il 2018

 CONSULTA IL PROGRAMMA 

NEWS

newsQui trovate una serie di news e articoli relativi alle tematiche trattate nei nostri centri: Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA)Disturbo da Deficit di Attenzione ed Iperattività (ADHD)bambini superintelligenti anche chiamati gifted e altri Bisogni Educativi Speciali (BES)

freccia png transparent 2

DICONO DI NOI

         


Descrizione di C.R.E.A. in alcune esperienze a scuola

IMG 3085IMG 3085IMG 3085IMG 3085IMG 3085IMG 3085IMG 3085IMG 3085IMG 3085IMG 3085

EVENTI

GENITORI IN CORSO

91a7ccf0 80aa 4e8e 9238 952364bfa875 copy copy copy
C.R.E.A. INSIEME in collaborazione con la scuola Montessoriana, primaria e secondaria di primo grado FLY HIGH, propone quattro serate gratuite di approfondimento su tematiche quali: dislessia, iperattività, interazioni, generazioni20. Il percorso è curato dalla Dott.ssa Claudia Gomez, Life Personal Coach, Psicopedagogista, Neuropsicoeducatrice con l'intervento del quadro direttivo e didattico della scuola FLY HIGH. Con la consulenza bibliografica del Sistema bibliotecario Nord Est bresciano.


Tutte le info su GENITORI IN CORSO

SUMMER EXPERIENCE SCHOOL

summer school1Una novità per i tuoi figli! Vieni e vedrai! Ci saranno tante esperienze da vivere e condividere! 
Sottolineare che la cultura è la chiave di volta per ottenere buoni risultati, ha fatto si che il nuovo ruolo della scuola sia mutato da semplice dispensatrice del sapere assoluto a accompagnatrice che propone attività che aiutano a tirar fuori il valore dei loro alunni. Compito assai arduo in un mondo dove i ragazzi sono soggetti a stimoli spesso fuorvianti. Tutto questo avviene tramite la comunicazione, i comportamenti adottati, la capacità di entrare in empatia e rapporto con gli altri, l'utilizzo di nuovi strumenti e nuove conoscenze e questi sono solo una parte delle abilità che impareranno e vivranno i tuoi figli durante l'estate. Il divertimento e l'apprendimento sono assicurati.
NOI CI SIAMO E TI ASPETTIAMO!!!

Tutte le info su SUMMER EXPERIENCE SCHOOL

C.R.E.A. INSIEME


SEDE CENTRALE DI BRESCIA

PRESSO: Istituto Petrarca
Via Fratelli Ugoni, 10 
25100 - BRESCIA 
 — 
Dal lunedì al venerdì
dalle 15.00 alle 19.00

SEDE DI ROÈ VOLCIANO

PRESSO: Fly High
Via Missana, 33 
25077 - ROÈ VOLCIANO (BS)
 — 
Lunedì, martedì, giovedì e venerdì
dalle 15.00 alle 19.00
C.R.E.A. INSIEME
COPYRIGHT © 2018 - C.R.E.A. INSIEME - Partita IVA:  03506640980