• IL NOSTRO METODO

    C.R.E.A. Insieme si occupa di consulenza e servizi psicosociali ed educativi per la comunità, gli Enti pubblici e le Agenzie educative. Il motivo principale nell’utilizzare questa modalità di lavoro, risiede nella volontà di prevenire o evitare il più possibile il fenomeno della dispersione scolastica. Questo potrà avvenire attraverso il “salvataggio degli studenti”, aiutandoli ad individuare tutte le possibilità di miglioramento che hanno a disposizione in qualsiasi fascia di età essi si trovino.

    L’intenzione di C.R.E.A. Insieme è quella di ricercare i talenti dispersi e l’identificazione di strategie atte a prevenire l’abbandono scolastico nelle scuole, con consensi unanimi sia da parte delle istituzioni che delle famiglie e degli studenti.

    Attraverso una metodologia studiata “su misura” ed il grande impegno dell’organizzazione che dà vita ai diversi progetti, i risultati divengono di prim’ordine e permettono di avere una fotografia del fenomeno che è tra le più innovative in Italia.

    Con il supporto e la partnership di alcuni Enti che hanno aderito all’iniziativa, ha scelto di operare nell’ambito della ricerca e della formazione scientifica psico-pedagogica, della progettazione di diversi e svariati servizi per bambini/ragazzi, famiglie, istituzioni, scuole di ogni ordine e grado, attraverso la realizzazione di interventi psicopedagogici integrati. Caratteristica che contraddistingue C.R.E.A. INSIEME è l’introduzione di METODOLOGIE INNOVATIVE IN AMBITO DIDATTICO ADATTE A TUTTI I TIPI DI STUDENTI con specializzazione nelle diverse problematiche che bisogna affrontare quando si è di fronte ad una diagnosi di DSAe/o BES. L’intenzione è mirata ad un efficace intervento a fini preventivi, riabilitativi e/o di potenziamento di progetti ad approccio multifattoriale.


  • LA NOSTRA MISSION
    Il Centro Reti Educative ed Assistenza Scolastica C.R.E.A. INSIEME dopo accurata osservazione e ricerca durante i primi anni di attività, è riuscito a progettare strategie metodologiche innovative ed efficaci, utili a dare soluzioni a bambini e ragazzi che vogliano scoprire e potenziare le loro abilità e il proprio metodo di studio.
    Il centro è nato su richiesta di genitori ed insegnanti, per i quali sono state pensate diverse modalità di risposta alle loro necessità, attraverso spazi, strumenti e persone qualificate che seguono in modo mirato progetti personalizzati per i loro figli/studenti nell’ambito scolastico. 
    Il personale preposto a questa mission, è rappresentato da insegnanti formati:
    - nell’ambito del potenziamento di abilità e risorse che puntano all’eccellenza.
    - nella gestione di problemi di studio sia per gli studenti che ottengono risultati negativi in alcune materie scolastiche, sia per quelli che rientrano all’interno dei Bisogni Educativi Speciali con diagnosi di Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA), Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD, DDAI), ecc.

  • Aiutamo gli adolescenti ed i giovani a scoprire e sviluppare i talenti e risorse personali per ottenere risultati eccellenti attraverso l’attività di coaching con la dott.ssa Claudia Gomez.

    Offriamo una risposta efficace in termini di insegnamento ed apprendimento scolastico a tutte le richieste fatte da parte di genitori ed insegnanti.

    Aiutiamo gli studenti con Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA), Disturbo da Deficit di Attenzione ed Iperattività (ADHD) e Bisogni Educativi Speciali (BES), a riconoscere le proprie modalità di studio, attraverso l’acquisizione di metodi personalizzati.
    Quando nell'esperienza scolastica emergono segnali preoccupanti, costruiamo attorno al bambino una rete di supporto che coinvolge i genitori, la scuola e specialisti in grado di supportare e motivare il bambino, l'adolescente, l'individuo di domani.

    Sappiamo che la consapevolezza aiuta a ridurre il disagio interiore e la confusione sulla scelta del proprio futuro. Un individuo consapevole è un individuo che può acquisire strumenti nuovi e speciali che lo aiutino ad affrontare le sfide di domani.

    Da ottobre 2017, la TALENT & PASSION ACADEMY, progetto pensato per identificare, potenziare e soddisfare la propria realizzazione personale e/o professionale.

Claudia M.Gomez  Claudia Marcela Gomez

Life Personal Coach, Psicopedagogista, Neuropsicoeducatrice

Fondatrice e responsabile Tecnico Scientifico del Centro Reti Educative ed Assistenza Scolastica.
battioni gianfranco Gianfranco Battioni
Amministratore

Responsabile Risorse Umane, Controllo di Gestione, Acquisti, Amministrativo. Gestore dei rapporti con i consulenti esterni.

C.R.E.A. INSIEME


SEDE CENTRALE DI BRESCIA

PRESSO: Istituto Petrarca
Via Fratelli Ugoni, 10 
25100 - BRESCIA 
 — 
Dal lunedì al venerdì
dalle 15.00 alle 19.00

SEDE DI ROÈ VOLCIANO

PRESSO: Fly High
Via Missana, 33 
25077 - ROÈ VOLCIANO (BS)
 — 
Lunedì, martedì, giovedì e venerdì
dalle 15.00 alle 19.00
C.R.E.A. INSIEME
COPYRIGHT © 2018 - C.R.E.A. INSIEME - Partita IVA:  03506640980