Per tutti i bambini, ragazzi e adolescenti
Personalizzazione del metodo di studio
Colloquio di consulenza gratuito
Potenziamento mirato sulle singole discipline

La scuola di apprendimento

nasce come risposta ai bisogni espressi da parte di tanti genitori che vivono in modo angoscioso la quotidianità della scuola:

  • il momento dell’esecuzione dei compiti scolastici,
  • i colloqui con gli insegnanti,
  • la preparazione per le verifiche,
  • i momenti di sconforto e di mancanza di motivazione dei figli per andare a scuola,
  • la denuncia o il silenzio di situazioni di tipo comportamentale personali o con i compagni di classe,
  • insegnanti poco presenti nelle dinamiche relazionali degli alunni,
  • insegnanti poco preparati o preparati superficialmente o molto “teoricamente” in quelli che sono indicati come Bisogni Educativi Speciali,
  • le differenti e svariate difficoltà di apprendimento che presentano i figli senza sapere come fare o a chi rivolgersi in caso di bisogno.

A questo si aggiunge il fatto che la popolazione scolastica con diagnosi di DSA (Disturbo Specifico di Apprendimento) e BES (Bisogni Educativi Speciali) è composta da bambini/ragazzi che spesso vanno incontro a fallimenti scolastici, abbandoni precoci del percorso formativo e, nei casi più complessi, allo sviluppo di difficoltà psicologiche.

Per questo C.R.E.A. ha abbracciato la missione di orientare e accompagnare genitori, insegnanti e le differenti figure educative affinché gli studenti imparino a gestire le differenti problematiche che si possono presentare nel contesto scolastico e non.

Con la possibilitàà di acquisire informazioni sulle normative, metodologie, strategie e strumenti didattici e abilitativi, si apre un dialogo costruttivo ed educativo significativo.

L’obiettivo è quello di bypassare il disturbo o le difficoltà di apprendimento o di comportamento scolastico, ponendo al centro la “persona” dell’alunno per dargli l’opportunità̀ di apprendere in modo personalizzato e individualizzato.

C.R.E.A. INSIEME si prende cura a 360° degli aspetti cognitivi, emotivi e sociali, di chi frequenta le differenti proposte e attività̀ pensate nell’ambito delle neuroscienze applicate all’educazione, la metacognizione e le differenti metodologie e strategie adatte a chi ne ha di bisogno.

gomez

Claudia M. Gomez

Fondatrice di C.R.E.A. Insieme
Life Personal Coach, Psicopedagogista, Neuropsicoeducatrice

Le proposte della scuola di apprendimento CREA

Metodologia di studio

Rivolta ai bambini e ragazzi che vogliono imparare a studiare attraverso una metodologia efficace con personale specializzato nelle differenti problematiche utilizzando ed avvalendosi dalle nuove tecnologie in supporto alle attività

Approfondisci la proposta
servizio doposcuola specialistico

Doposcuola Specialistico

Doposcuola specialistico per bambini, ragazzi e adolescenti con DSA (dislessia, discalculia, disortografia, disgrafia), BES, ADHD, con difficoltà di apprendimento anche senza diagnosi e con necessità di imparare.

Approfondisci la proposta
homeschooling educazione parntale con CREA Insieme a Brescia

Educazione parentale – Homeschooling

La scuola parentale o homeschooling prevede che siano i genitori a farsi carico dell’istruzione dei figli nella preparazione delle materie scolastiche che devono essere sviluppate durante l’anno di riferimento che frequentano. C.R.E.A. INSIEME viene incontro ai bisogni dei bambini e ragazzi mettendo a disposizione professionisti dell’educazione.

Approfondisci la proposta

Orientamento scolastico per ragazzi

Il servizio di Orientamento scolastico viene offerto da C.R.E.A INSIEME ai ragazzi che frequentano il terzo anno della scuola prima di primo grado che hanno bisogno di chiarirsi nella loro scelta di scuola superiore di secondo grado oppure per tutti quei ragazzi che volessero ricevere un ri-orientamento scolastico.

Approfondisci la proposta

Il team